Pubblicato il

Dimagrire con una dieta naturale

Capita spesso che chi deve perdere peso abbia un rapporto conflittuale con il cibo, molto spesso considerato come un nemico.
Questo atteggiamento oltre che sbagliato si rivela controproducente, è spesso scatenato quando si seguono diete ipocaloriche troppo severe e restrittive.

In realtà è possibile perdere peso senza patire la fame e senza rinunciarte a cibi buoni e gustosi. Dobbiamo solo imparare a scegliere gli alimenti giusti, più ricchi di sapore e fibre sazianti, imparare gli abbinamenti giusti per attivare il metabolismo, le proteine vegetali nutrienti e leggere.

Un consiglio potrebbe essere sostituire il sale con le spezie, mangiare gli ortaggi più diuretici e associare i carboidrati (se non se non puo’ proprio fare a meno) con delle proteine. Dimagrire non significa mangiare di meno, ma mangiare meglio!

Chi perde peso ha imparato che ci si può nutrire anche di profumi, aromi colori e sensazioni tattili.

Colui che dimagrisce è colui che rispetta le esigenze del proprio corpo e lo “nutre” non solo con il cibo, ma anche con i piaceri.

Ecco alcuni consigli:

Le NOCI, grazie all’alto contenuto di acido alfa-linolineico, un grasso Omega-3, e di grassi monoinsaturi, il cui consumo è in grado di alzare il metabolismo e di bruciare i grassi allo stesso tempo. Una manciata di noci (circa 30 grammi) consente di perdere peso in modo salutare.

Lo ZENZERO ha molte proprietà salutari: aiuta a risolvere i problemi digestivi, riduce le infiammazioni, favorisce il flusso sanguigno ed aiuta il recupero muscolare ed infine innalza notevolmente il metabolismo. Se state seguendo una dieta introducetelo nella vostra alimentazione, vi aiuterà a bruciare calorie e grassi.

L’AVENA è un carboidrato a lenta combustione che aiuta a mantenere basso il livello degli zuccheri nel sangue e, contemporaneamente, rende più efficace il processo di combustione dei grassi. Essendo un alimento a lenta digestione prolunga il senso di sazietà, rendendolo particolarmente adatto a chi vuole perdere peso.

Nel THE VERDE la presenza di un antiossidante come l’EGCG crea un ambiente perfetto per il metabolismo. Inoltre possiede proprietà anticancro e di controllo del colesterolo scientificamente provate.

Il consumo del PEPERONCINO contribuisce ad accelerare il metabolismo, consentendo all’organismo di bruciare grassi e calorie ad un ritmo più veloce.
La presenza di capsaicina aiuta a fornire stimoli a breve termine per il vostro corpo attraverso il rilascio di ormoni dello stress.
Questo processo aiuta ad aumentare il metabolismo e, quindi, a bruciare calorie e grassi.

Le UOVA sono uno dei migliori cibi brucia-grassi disponibili. Infatti le proteine in esso contenute, aiutano a tenere sotto controllo i livelli della grelina, un ormone che regola il senso di sazietà.

Ed infine l’ACQUA sebbene non si possa considerare un cibo, bere abbastanza acqua è essenziale per perdere peso. Bere acqua consente di bruciare più grassi e di tenere sotto controllo il senso di appetito. Se non ci si idrata correttamente i reni non funzionano bene, per cui le loro funzioni saranno eseguite dal fegato che non potrà assolvere ad una delle sue funzioni principali, bruciare parte del grasso depositato.