domande frequenti



  • Tisanoreica è una dieta iperproteica?
    admin30-01-2014

    FALSO. Tisanoreica NON è una dieta iperproteica! Ma normoproteica.

    L'EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) ha pubblicato i quantitativi di assunzione di riferimento per la popolazione (PRI) riferiti alle proteine, concludendo così l'ultima fase del lavoro sui valori di riferimento per la dieta (DRV).
    Il gruppo di esperti scientifici ritiene che per tutti i gruppi della popolazione l'assunzione di proteine nella popolazione europea sia adeguata . Confrontando una serie di indagini sui consumi alimentari nazionali, l'assunzione media di proteine da parte degli adulti in Europa è spesso pari o superiore a un PRI di 0,83 g per kg di peso corporeo al giorno (tra 67 g e 114 g al giorno per gli uomini e tra 59 g e 102 g al giorno per le donne). Durante il protocollo Tisanoreica Original si assumono 72 g di proteine giornaliere, i quantitativi che vengono sempre modulati per ogni caso specifico (come ad esempio negli sportivi), infatti ogni protocollo che superi i 10 giorni di fase intensiva va sempre autorizzato da un medico proprio per evitare di danneggiare in qualsivoglia maniera il soggetto che si sottopone al trattamento dietetico.

  • Tisanoreica è una dieta a base di tisane?
    admin30-01-2014

    FALSO. I decotti, anche detti Tisane, sono integrati all'interno del protocollo di dimagrimento per aiutare e mantenere il naturale equilibrio dell'organismo durante il periodo di calo ponderale.

    I prodotti fitoterapici che vengono utilizzati nel percorso di dimagrimento (e non solo) sono decotti da sciogliere in acqua e bere nell'arco della giornata. I decotti amplificano e velocizzano gli effetti della dieta, ma vanno utilizzati in sinergia con altri prodotti (i PAT) e una alimentazione ipocalorica. I decotti possono essere utilizzati singolarmente o in protocolli specifici per chi non deve perdere peso, ma vuole seguire un periodo di detossinazione o per migliorare la circolazione degli arti inferiori. I prodotti decottopirici della linea Nature Fashion sono contraddistinti da un frazionamento decottopirico elevatissimo: significa che il numero di piante di questo speciale decotto è nettamente superiore al numero di piante presentei nel decotto base. (Balestra e Mech). Questo maggiore frazionamento delle piante, ovvero maggiore lavorazione, minimizza ulteriormente, rispetto al decotto base, il rischio di intolleranze e allergie (ad eccezione delle specifiche allergie ed intolleranze personali specifiche). In totale abbiamo 18 referenze della linea decottopia Nature Fashion e i prodotti spaziano da specifici per lo snellimento (21, 12, 28) a sostegno immunitario e psicofisico ( 04, 13) o per regolarizzare intestino (08) o ancora per migliorare la risposta della pelle all'abbronzatura (05)

  • Tisanoreica è una alimentazione basata sulla sostituzione del pasto con "beveroni"?
    admin30-01-2014

    FALSO! I PAT (PAT: Porzione Alimentare Tisanoireca) devono essere sempre integrati all'interno di una alimentazione equilibrata, non bisogna MAI mangiare esclusivamente PAT!

    Il protocollo Tisanoreica Original consta di due fasi, una prima fase intensiva (durante la quale si entra in una particolare condizione metabolica denominata chetosi) ed un fase di stabilizzazione (per fissare il peso ottenuto). A questo due fasi principali viene spesso aggiunta una prima fase denominata depurativa, prima dell'inizio del protocollo e una fase di mantenimento a fine protocollo. Le pietanze Tisanoreica , sono costituite da proteine integrate dall’Attivatore Tisanoreica: un mix di otto piante (Papaia, Ananas, Malva, Anice Stellato, Finocchio, Carciofo, Tarassaco, Senna) Queste piante aiutano ad aumentare l'attività proteolitica e la disponibilità dei nutrienti, questo è di fondamentale importanza perchè permette di realizzare una dieta normoproteica la cui pronta disponibilità di aminoacidi riduce l’iperlavoro che coinvolgerebbe il fegato durante una dieta iperproteica classica. I PAT sono composti, oltre che da un mix brevettato di erbe officinali, da amminoacidi ad altissimo valore nutritivo. I preparati sono studiati per soddisfare le esigenze fondamentali del nostro organismo in termini di nutrienti essenziali durante il dimagrimento. La qualità dei Preparati Tisanoreica si misura anche in base all'indice di coefficiente digestivo ( C.U.D) che consente di capire quanto il preparato è utilizzato dall'organismo. Il C.U.D. Dei Preparati Tisanoreica è di 94 che equivale ad un livello di altissima qualità. In fase intensiva si assumono 4 PAT al giorno, per sostenere l'organismo in una fase di dieta fortemente ipocalorica, in modo che ci sia il rischio di alcun danno all'organismo imputabile alla mancanza di nutrienti fondamentali. In fase di stabilizzazione (così come in depurativa) si useranno 2 PAT al giorno perchè verranno reintrodotti i carboidrati complessi. Le pietanze Tisanoreica, inoltre, imitano i sapori dei nostri cibi quotidiani esclusi dalla classica dieta chetogenica e ciò permette di appagare il gusto ed evitare la monotonia. Le pietanze Tisanoreica sono disponibili in gusti dolci e salati (cioccolato, creme, frappè, omelette, pizza, zuppe, etc).

  • Tisanoreica sovraccarica reni e fegato?
    admin30-01-2014

    FALSO! L'utilizzo sinergico di decotti e PAT è volto al sostegno del benessere globale del soggetto.

    La CHETOSI VERDE (cioè un processo chetogenico sostenuto da fitoterapici e amminoacidi di alta qualità) non è dannosa per l'organismo perchè si avvale dell'utilizzo di prodotti che impediscono il sovraccarico di reni e fegato.

  • Quindi Tisanoreica la possono fare tutti?
    admin30-01-2014

    FALSO. La dieta Tisanoreica, così come sostenuta nel nostro Centro non è per tutti.

    Tisanoreica è sconsigliata a: donne in gravidanza e allattamento, bambini in età evolutiva. Per persone che presentano le seguenti patologie: insufficienza epatica, insufficienza renale, diabete di tipo 1 insulino-dipendente, gravi problematiche cardiache. In caso sussistano una o più condizioni dell'elenco precedente presso il Centro INTisanoreica NON può essere seguito il protocollo Tisanoreica Original che comporta l'entrata in chetosi, il Centro Studi medico può autorizzare protocolli di durata più lunga e con indicazioni alimentari diverse. Il cliente dovrà comunque presentare analisi del sangue recenti, per garantire un trattamento sicuro e preciso, ed essere autorizzato dal Centro Medico per qualsiasi trattamento dietetico.

  • É vero che con Tisanoreica aggredisco solo la massa grassa?
    admin30-01-2014

    VERO! Tisanoreica è anche chiamata la "liposuzione non chirurgica" proprio perchè riesce nel difficilissimo compito di effettuare un dimagrimento localizzato.

    No, non è una bufala..è vero, con Tisanoreica puoi localizzare il dimagrimento, smaltendo dove hai più grasso e salvaguardando e tonificando la muscolatura, la pelle, i glutei, il seno. Con Tisanoreica si stringono i tempi della dieta (prevista al massimo per 40 giorni continuativi), ma si continua a nutrire la massa muscolare (grazie ai PAT e l'alta disponibilità degli amminoacidi in esso contenuti) , mentre il corpo ricava le sue energie utilizzando la massa grassa. Ecco perchè sono stati elaborati gli Alimenti Tisanoreica, a base fitoaminica, sostengono la tonicità muscolare inducendo l'organismo a consumare i grassi di riserva. Gli Estratti Tisanoreica, puri concentrati decottopirici d'erbe officinali, aiutano a mantenere il naturale equilibrio del corpo durante il dimagrimento.

  • Quindi anche se ingrasso posso fare Tisanoreica e tornare in forma quando voglio?
    admin30-01-2014

    FALSO. Tisanoreica NON è un vaccino contro l'obesità, ma è un protocollo da applicare per tempi LIMITATI, seguiti da un consulente preparato e formato in questo specifico settore.

    Pur essendo un protocollo molto efficace non può essere fatto troppo spesso perchè il nostro corpo si adatta a qualsiasi condizione e il meccanismo di chetosi così efficace, se fatto troppo spesso può ridurre il suo effetto. Per questo si consiglia sempre di portare a termine il dimagrimento in una volta sola, o per chi deve perdere molti chili (20/30 kg) di effettuare comunque un percorso continuativo, anche se non in chetosi. Tisanoreica INSEGNA una corretta alimentazione grazie a indicazioni dietetiche personalizzate, il fine ultimo del nostro metodo è sempre volto al miglioramento dello stile di vita di una persona, quindi di limitare e correggere le cattive abitudini alimentari e di svolgere attività fisica con costanza.

  • Quanto si dimagrisce con il Protocollo Tisanoreica Original?
    admin30-01-2014

    Il calo ponderale dipende sia dalla composizione corporea iniziale che dalla situazione clinica. Dagli studi condotti è possibile affermare che mediamente il calo ponderale in 7 giorni di fase intensiva è di circa 2,5 Kg.

  • Quanto dura la dieta con Tisanoreica?
    admin30-01-2014

    Le due fasi del protocollo, intensiva e di stabilizzazione, sono di egual durata e questa è variabile in base al peso che si vuole perdere. Indicativamente vanno da un minimo di 20 giorni (10+10) ad un massimo di 42 totali (21+21).

    Nel Centro INTisanoreica non vengono sostenuti MAI protocolli Tisanoreica Original con fase intensiva più lunga dei 21 giorni massimo, come prescritto dal Centro Studi; per chi volesse sostenere un dimagrimento continuativo in chetosi più lungo di 21 giorni dovrà essere seguito e monitorato esclusivamente da uno staff medico competente in materia.

  • Tisanoreica è costosa?
    admin30-01-2014

    FALSO. Tisanoreica NON è la dieta dei Vips.

    Il protocollo alimentare può essere seguito da chiunque, il prezzo della dieta può avere un costo medio di 16-20 euro giornalieri in base alla lunghezza del trattamento e le necessità individuali. L' "elevato costo" può sembrare tale in quanto la dieta ha tempi molto rapidi, quindi la spesa si concentra tutta in un mese, in più bisogna sempre considerare l'altissima qualità delle materie prima, la produzione Europea che ci assicura prodotti monitorati e non pericolosi per la nostra salute. Ma in questo costo, che riguarda esclusivamente i prodotti, vengono inseriti numerosi servizi, che abbassano notevolemente i costi.

Il nostro Centro InTisanoreica di Gallarate offre GRATUITAMENTE un servizio di controllo del vostro peso forma fino ad UN ANNO dopo il termine della dieta.
Questo servizio è stato formulato proprio per impedire il classico effetto yo-yo, tipico di QUALSIASI dieta se seguita per un breve periodo per poi tornare agli eccessi alimentari precedenti al dimagrimento.
Con il monitaraggio regolare possiamo intervenire con consigli dietetici per tamponare immediatamente quel chilo o due che si sono ripresi e di correre immediatamente ai ripari e non aver così buttato sforzi e denaro per niente.