Pubblicato il

Estratto 02 – Depurativo

L’estratto 02 DEPURATIVO è utile nel favorire l’attività epatica, colagoga  e coleretica (la prima favorisce il trasporto della bile nel duodeno, la seconda ne stimola la produzione) mediante due meccanismi d’azione distinti: aumento nella sintesi di acidi biliari e riduzione della sintesi del colesterolo endogeno.
La tisana depurativa presenta spiccate proprietà diuretiche ed antinfiammatorie oltre ad assumere un ruolo di fondamentale importanza nel metodo Tisanoreica.
Ottima se si vuole una profonda depurazione del fegato, dei reni e dell’intestino.
Questo estratto è indicato nella terapia anti acne ed è specifica in caso di pelli grasse ed impure sia del viso che del corpo.
Si è rivelato molto utile per combattere i trigliceridi ed il colesterolo; se utilizzato dopo i pasti ha rivelato un effetto altamente digestivo.
Per tutti coloro che soffrono di gastite e/o di ulcera è consigliata la sua assunzione assieme all’estratto 01 Bruciori.
Tante volte non ce ne accorgiamo, perchè questi “veleni” sono mimetizzati nei cibi che quotidianamente mettiamo in tavola.
Ma sono i veleni dell’inquinamento ambientale e di una scorretta alimentazione, ai quali possiamo opporre una doppia legittima difesa: un’accorta cultura alimentare e gli effetti combinati di queste erbe.