Pubblicato il

La celiachia

Oggi sempre più persone soffrono di CELIACHIA, si stimano in Italia una persona ogni 100.

Ma che cos’è la celiachia o “sindrome di malassorbimento”?

La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine che si manifesta in individui privi di alcuni enzimi utili alla digestione del glutine, proteina presente nel frumento (più conosciuto col nome di “grano”) ed in altri cereali come per esempio il farro, l’orzo, l’avena, il kamut (grano egiziano), la segale, il seitan (ricavato dal glutine) solo per citare i più conosciuti.

Purtroppo molte persone affette da questa malattia, non presentano alcun sintomo e quindi non sanno di essere celiaci.

Qual’è quindi la cura migliore?

Semplice, non vi è una cura!

L’unica cura possibile è l’eliminazione dalla propria dieta di tutti quegli alimenti che contengono questa proteina, solo cosi una persona affetta da questa sindrome può condurre una vita serena e in salute. Questa è l’unica terapia possibile.

I celiaci si curano a tavola, per questo TISANOREICA ha creato la prima dieta per celiaci, evitando cosi che un  disturbo importante come questo, che colpisce ogni giorno sempre più persone, sia da impedimento al gusto a al cibo, ma soprattutto ad un regime dietetico.

Troverete nel nostro centro una vasta gamma di prodotti senza glutine, sia dolce che salato in grado di soddisfare il palato anche il più “sofisticato”, ma senza il “peccato” di ingrassare.

Possono essere utilizzati sia come semplici integratori alimentari che durante la DIETA TISANOREICA.

Anche tutti gli estratti sono studiati senza la presenza di glutine.