Pubblicato il

La Stevia

Tra i tanti prodotti della Tisanoreica troviamo alcuni gusti dolcificati con STEVIA.

Come gli ultimi nati la CREMA AL GUSTO DI BANANA SPLIT e la CREMA AL GUSTO DI STRACCIATELLA o i gusti più classici come la BEVANDA AL GUSTO DI CAPPUCCINO, la BEVANDA AL GUSTO DI CACAO o LA BEVANDA AL GUSTO DI PESCA E MANGO.

Per chi proprio non riesce a fare a meno dello zucchero ecco un valido sostituto TI-STEVIA dolcificante da tavola in compresse a base di glicosidi steviolici (estratti dalle foglie di Stevia Rebaudiana Bertoni), una compressa ha il potere dolcificante di un cucchiaino da caffè.

Ma cos’è la stevia?

La stevia è una pianta nativa delle montagne fra Paraguay e Brasile, scoperta più di un secolo fa.

Questa pianta allo stato naturale è molto piu dolce dello zucchero e del comune saccarosio ed i suoi principi attivi non hanno alcun potere nutrizionale (zero calorie).

La sua foglia verde può essere consumata come insalata, mentre con la foglia essicata (disidratata) si possono fare infusi.

Questa pianta ha proprietà antidiabetiche, infatti regola lo zucchero nel sangue nelle persone affetta da diabete senza provocare ipoglicemia.

Ha, inoltre, moltissime altre caratteristiche nutrizionali.

Regola l’ipertensione, la cattiva circolazione ed è diuretica, riduce l’ansità per il cibo delle persone obese, ed evita la carie.

E’ inoltre adatta alla preparazione di dolci.

E quasi difficile a credersi che una sola pianta abbia tutte queste proprietà!